giovedì 3 aprile 2014

PROVA SMARTPHONE X500U


Ciao
ho in prova il nuovo telefono della Mediacom X500U ecco le mie impressioni, pregi/difetti e quanto possa ritenersi utile per tutti.
Caratteristiche tecniche di tutto rispetto, un quadcore ARMv7 rev3  MTK/6582 e a bordo OS android 4.2.2, 16GB, fotocamera da 13 MPX, schermo da 5" IPS HD 1280x720, batteria da 2250mH .
Su questo modello è ritornata anche la radio FM classica che si può ascoltare con l'inserimento delle cuffie.
Impressione immediata è la sua forma accattivante, grande somiglianza con il dispositivo della Sony Z1, perfettamente squadrato con angoli a 90°, spessore di appena 8mm.
Personalmente trovo il telefono abbastanza ben fatto, molto reattivo (decisamente un miglioramento rispetto al predecessore S500)
Il display è ben definito e luminoso anche in esterno, senza alcun LAG.
La fotocamera è una 13 Mpx, il valore in sé dice nulla, infatti  le foto se ingrandite risultano poco definite e decisamente "pastose", ma per questa tipologia di dispositivo va benissimo.
IL GPS si attiva velocemente e risulta preciso.

La nota dolente riguarda l'audio, il chip di gestione del suono è della Yamaha, ottimo nella diffusione amplificata/cuffie, (anche superiore al Galaxy Note), invece estremamente deludente l’audio esterno molto basso (non riesco a percepire affatto la suoneria con il telefono  in tasca precisamente come S500.
Durata batteria, arrivo tranquillamente alla sera con ancora un buon 15%.
Blocchi software o anomalie particolari assolutamente assenti, quindi nel complesso una buon dispositivo se non fosse per l’audio avrebbe meritato un otto.
Il modello nella configurazione top da me testato costa al pubblico €239,00.
Esiste anche nella configurazione da 4gb e con  fotocamera da 8mpx al costo di €199,00

Vi aspetto in negozio per provarlo insieme , Giancarlo
 

CLICCA E GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento